TERMINI E CONDIZIONI

a. La Società Argemonia Network Solutions srls è unica concessionaria del sito www.prontoappennino.it ed esclusiva titolare di ogni diritto relativo, tra cui: il software per il funzionamento, i marchi registrati, la gestione della piattaforma web.

b. L’Espositore è interessato ad usufruire del servizio. Sottoscrivendo l’odierna scrittura dichiara di avere bene inteso il significato e lo scopo del servizio e di ritenerlo utile per i propri scopi d’impresa. Tutto ciò premesso e considerato parte integrante dell’odierna scrittura, si conviene e si stipula quanto segue:.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO.

Sottoscrivendo l’odierno contratto l’Espositore aderisce e chiede la pubblicazione delle proprie attività sul sito del Gestore; di conseguenza quest’ultimo provvederà ad inserire la presenza dell’Espositore sul sito, nei termini e secondo le modalità specificate.

L’Espositore provvederà a registrare sulla piattaforma i propri dati anagrafici e le altre informazioni atte a descrivere la propria attività, secondo trasparenza, verità, correttezza e completezza di dati; fornirà al Gestore tutte le informazioni, files, immagini, loghi, descrizioni, modalità e termini di fornitura e quant’altro possa essere utile e idoneo alla migliore descrizione e presentazione del prodotto e/o servizio offerto.

Il Gestore presenterà i dati dell’Espositore sul sito in conformità con quanto ricevuto come sopra e consentirà all’Espositore una visibilità in aderenza alle regole tecniche di programmazione / funzionamento del software. Il servizio offerto dal Gestore comprende:

· Presentazione sulla piattaforma dei marchi e dell’attività dell’ Espositore, e delle informazioni che lo stesso fornisce per descrivere i propri prodotti e servizi, ed i luoghi in cui vengono offerti;

· Presentazione dell’Espositore in modo che sia trovato e contattato dai Clienti, con una ricerca per categorie e tipologia di prodotti e servizi, per opzioni e attributi, per vicinanza geografica;

· Presentazione dell’Espositore all’interno del Catalogo web;

· Accesso alla piattaforma, concesso ad utenti individuali o associati, privati o aziende, che possono essere interessati ai prodotti e servizi offerti, e diventare Clienti dell’Espositore;

· Gestione e manutenzione del software che consente ai Clienti di trovare e contattare l’Espositore;

· Recapito all’Espositore delle richieste di contatto da parte dei Clienti, e conservazione delle richieste;

In ogni caso il Gestore non potrà essere ritenuto responsabile (nei confronti di terzi come dell’Espositore odierno contraente) per interruzioni del servizio dovute a cause imprevedibili e/o indipendenti da suo fatto o volontà.

I marchi e le descrizioni dell’attività dell’Espositore risulteranno visibili a seconda della ricerca impostata dall’utente, in base ad algoritmi decisi dal Gestore.

Forme di rappresentazione, layout, testi, immagini e figure, algoritmi di calcolo e ricerca e ogni altra caratteristica funzionale, estetica e prestazionale della piattaforma sono decisi dal Gestore; le relative descrizioni fornite con materiale promozionale e documentale sono da considerare indicative.

2. DURATA DEL RAPPORTO. ONEROSITA’

Il presente contratto ha carattere oneroso e durata di mesi 13 (tredici) a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione e accettazione del seguente contratto alla prima / con possibilità di rinnovo che avrà una durata di mesi 12 (dodici)

Il corrispettivo a carico dell’Espositore viene determinato in euro 439,20 (quattrocentotrentanove, venti). da versare anticipatamente a mezzo bonifico bancario, pagamento paypal sul conto corrente intestato ad Argemonia Network Solutions srls. Detto corrispettivo viene corrisposto contestualmente alla sottoscrizione del presente accordo, che ne costituisce quietanza.

I Servizi sono attivati dal giorno successivo all’accettazione del contratto e del pagamento, ed erogati per la durata pattuita.

Prima del termine del rapporto, l’Espositore ha la facoltà di aderire al servizio per un ulteriore periodo da concordare, a titolo oneroso.

In assenza di rinnovo, al termine del rapporto contrattuale, il Gestore provvederà a rimuovere la presenza dell’Espositore dal sito, con rimozione di dati identificativi ed informazioni connesse; in seguito l’Espositore potrà liberamente valutare e richiedere la riattivazione del servizio per un ulteriore periodo, secondo il listino in vigore e le condizioni di utilizzo pattuite.

3. UTILIZZO DI MARCHI, NOMI E SEGNI DISTINTIVI

accettando l’odierno contratto l’Espositore autorizza il Gestore all’utilizzo di marchi, loghi, grafiche, contenuti, come forniti, che dichiara essere di sua proprietà e/o titolarità e/o comunque riferibili a sé Espositore; ciò al fine dell’esecuzione dell’odierno rapporto.

Il marchio “Prontoappennino” ed il software di funzionamento del sito sono di esclusiva proprietà / utilizzo del Gestore; all’Espositore ne è vietato qualunque impiego o spendita, anche indiretta ed anche tramite creazione di link di accesso da altri siti, se non autorizzato per iscritto e comunque nei limiti di quanto consentito dal Gestore.

4. QUALITA’ DELLE INFORMAZIONI IMMESSE DALL’ESPOSITORE. CORRETTEZZA NELL’IMPIEGO DEL SERVIZIO

L’Espositore è esclusivo responsabile delle informazioni fornite e di eventuali conseguenze delle sue dichiarazioni, anche con riferimento alla corrispondenza tra le qualità rappresentate e quelle concrete di prodotti/servizi offerti; ciò con particolare riguardo a sicurezza, salute alimentare, tossicità, dichiarazioni false, frode in commercio. Si impegna ad inserire informazioni veritiere e a comportarsi per l’intera durata del rapporto secondo correttezza, trasparenza, buona prassi commerciale.

L’Espositore si obbliga a non fornire contenuti che possano insultare, attaccare, molestare, denigrare, minacciare, sminuire terzi; si asterrà dal caricare contenuti inneggianti all’odio, siano essi diretti a singoli o a gruppi, basati sull’appartenenza a categorie sociali e/o di persone; ivi inclusi contenuti per adulti come immagini di nudo, rappresentazioni di persone in posizioni esplicite o allusive o coinvolte in attività sessualmente provocatorie; contenuti scioccanti, sensazionali, irrispettosi, scene di violenza.

L’Espositore dichiara di non promuovere prodotti o servizi il cui utilizzo è vietato ai minori o comunque considerato inappropriato o non sicuro.

5. RAPPORTI COMMERCIALI CON I CLIENTI. ASSENZA DI RESPONSABILITA’ IN CAPO AL GESTORE.

L’Espositore prende atto e conferma che ogni rapporto con il Cliente dal momento del contatto diretto è di sua esclusiva competenza ivi compreso ogni diritto, obbligo, responsabilità eventualmente derivante, rimanendo da ciò il Gestore totalmente escluso.

Il Gestore non è in alcun modo responsabile dell’illecito utilizzo da parte di soggetti terzi delle informazioni relative all’Espositore, immesse nel sito secondo i presenti accordi.

Il Gestore non partecipa alle transazioni commerciali tra Espositore e clienti, utenti e terzi in genere, restando pertanto esclusa in capo al medesimo ogni forma di responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale derivante dai rapporti intrattenuti dall’Espositore nell’ambito della propria attività; né in tal senso può rispondere di inadempimenti o fatti commessi dal Cliente nei confronti dell’Espositore.

6. ASSENZA DI ESCLUSIVA E DI OBIETTIVI MINIMI DI AFFARI

Le parti riconoscono che il presente rapporto non comporta l’insorgere di diritti di esclusiva; pertanto il Gestore rimane libero di contrarre rapporti anche identici all’odierno e con soggetti in concorrenza con l’Espositore.

Il servizio non riserva all’Espositore condizioni di presentazione preferenziali rispetto ad altri espositori.

Al fine della perfetta esecuzione del servizio e di ogni obbligo del Gestore nessun rilievo hanno l’incremento dell’attività dell’Espositore e/o l’effettivo conseguimento di affari.

7. DIRITTI E FACOLTA’ DEL GESTORE

Il Gestore ha diritto di raccogliere valutazioni ed informazioni dagli utenti della piattaforma e da terzi; di classificare gli utenti, in base a indicatori e statistiche; di fissare un conseguente ranking-posizionamento.

Il Gestore ha il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso la piattaforma.

Il Gestore ha pieno diritto a rimuovere senza preavviso i contenuti che, secondo proprio insindacabile giudizio, possono risultare inopportuni, pericolosi, illeciti, e comunque in violazione dell’art. 4 sopra.

8. CLAUSOLA FINALE

Ogni eventuale accordo e/o diversa regolamentazione del rapporto non avrà efficacia alcuna se non convenuta per iscritto dalle parti.

Ogni comunicazione e/o notifica relativa e conseguente all’odierno rapporto sarà rivolta agli indirizzi come indicati dalle parti in premessa.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs n. 196/2003 – TU PRIVACY REG. UE 2016/679 GDPR, le parti si danno reciprocamente l’assenso al trattamento dei dati nell’ambito ed al preciso scopo della esecuzione del contratto.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. le parti dichiarano di avere bene inteso il contenuto della presente scrittura, cui intendono aderire in ogni specifica pattuizione, e pertanto dichiarano di approvare espressamente gli articoli: 1. OGGETTO DEL CONTRATTO. 3. UTILIZZO DI MARCHI, NOMI E SEGNI DISTINTIVI 4. QUALITA’ DELLE INFORMAZIONI IMMESSE DALL’ESPOSITORE. CORRETTEZZA NELL’IMPIEGO DEL SERVIZIO 5. RAPPORTI COMMERCIALI CON IL CLIENTE. ASSENZA DI RESPONSABILITA’ IN CAPO AL GESTORE. 6. ASSENZA DI ESCLUSIVA E DI OBIETTIVI MINIMI DI AFFARI 7. DIRITTI E FACOLTA’ DEL GESTORE